SHARE

Si giocheranno domenica 18 aprile le gare valide per la 9^ giornata di ritorno del campionato femminile di serie B.
Tante le gare fondamentali in chiave promozione e salvezza con il big match tra Pomigliano e Como che merita il gradino più alto del podio tra le gare di giornata: la capolista è reduce da due vittorie consecutive ed è ormai vicinissima alla storica promozione in serie A in virtù dei 42 punti finora conquistati; le lariane, che ad inizio stagione erano tra le favorite per la vittoria del campionato, occupano invece il terzo posto del ranking con 34 punti: per le ragazze di Calcaterra è l’ultima chiamata per tener viva la speranza promozione.
La Lazio, seconda in classifica a quota 38, giocherà sul difficile campo dell‘Orobica: le laziali domenica scorsa hanno battuto senza problemi il Chievo, mentre le bergamasche, in piena corsa salvezza con 28 punti, hanno avuto la meglio sul Pontedera battuto 2 a 0.
Match interno per l’altra terza del ranking, il Ravenna, che ospiterà il Vicenza: romagnole terze con 34 punti ed una gara da recuperare, venete quart’ultime con 26 punti all’attivo.
Tutto può succedere tra Chievo Verona e Tavagnacco, due squadre che non possono permettersi passo falsi se vogliono sperare nei rispettivi obiettivi: le scaligere sono terzultime con 24 punti, le friulane quinte a quota 33.
Gara da tripla in Romagna dove le padrone di casa del Cesena, seste a 32 punti, ospiteranno il Brescia, alla ricerca di punti per mantenere la permanenza in serie B.
Match sulla carta facile per la CF Roma che da quando ha assunto mister Piras alla guida della squadra viaggia da prima della classe: le romane ospiteranno il già retrocesso Perugia.
Chiude il quadro delle gare il match tra Cittadella e Pontedera, con le venete a quota 28 e le toscane ad un passo dalla retrocessione con soli 16 punti all’attivo.

Serie B
22^ giornata
Cesena – Brescia
Orobica – Lazio
Roma CF – Perugia
Cittadella – Pontedera
Pomigliano – Riozzese Como
Chievo Verona – Tavagnacco
Ravenna – Vicenza

Classifica
Pomigliano 42 punti
Lazio 38 punti
Ravenna, Como/Riozzese 34
Tavagnacco 33 punti
Cesena 32 punti
Brescia 29 punti
Cittadella, Orobica 28
CF Roma 27 punti
Vicenza 26 punti
Chievo Verona 24 punti
Pontedera 16 punti
Perugia 5 punti

Perugia retrocesso in serie C