Con il Pomigliano già promosso in serie A, le attenzioni del campionato femminile di serie B si spostano tutte sul secondo posto, utile ai fini della promozione, e alla lotta salvezza.
La capolista, che domenica scorsa ha vinto a Pontedera, tenterà di difendere il primato in casa dell’Orobica, alla ricerca di punti per uscire dalla zona calda: le lombarde, reduci dalla sconfitta contro il Cittadella, occupano il quart’ultimo posto con 28 punti.
La Lazio cercherà nella stracittadina contro la CF Roma gli ultimi punti per la promozione in serie A: le ragazze di Carolina Morace occupano il secondo posto con 44 punti, sei in più di Cesena e Ravenna. Per la CF Roma importante fare punti per ottenere la salvezza.A
Gare interne per le due terze della classe: il Cesena, reduce dalla vittoria contro il Vicenza, ospiterà il Cittadella, ormai salvo dopo la vittoria di domenica scorsa; il Ravenna, che domenica scorsa ha perso lo scontro diretto contro la Lazio, ospiterà il Como, fermo ai box nell’ultima di campionato.
Fondamentale in chiave salvezza il derby Veneto tra Chievo Verona e Vicenza: le padrone di casa domenica scorsa hanno vinto sul campo del Perugia e hanno raggiunto quota 30; le ospiti sono invece reduci dalla sconfitta interna contro il Cesena ed occupano il terzultimo posto con 27 punti.
Gara da vincere ad ogni costo per il Brescia che attende il Pontedera, già matematicamente in serie C: le ragazze della neo presidente Gorno domenica scorsa non sono scese in campo e devono recuperare la gara contro il Como, e finora hanno ottenuto 29 punti.
Chiude il quadro delle gare il match tra il già retrocesso Perugia ed il Tavagnacco, quinto a quota 36.
Serie B
24^ giornata
Cesena – Cittadella
Orobica – Pomigliano
Brescia – Pontedera
Ravenna – Riozzese Como
Lazio – Roma CF
Perugia – Tavagnacco
Chievo Verona – Vicenza
Classifica
Pomigliano 48 punti
Lazio 44 punti
Ravenna 38, Cesena punti
Tavagnacco 36 punti
Como/Riozzese, Cittadella 34
CF Roma, Chievo Verona 30 punti
Brescia 29 punti
Orobica 28
Vicenza 27 punti
Pontedera 17 punti
Perugia 5 punti
Perugia e Pontedera retrocessi in serie C