Penultima giornata del campionato di serie B di calcio femminile: con Pomigliano e Lazio già promosse in serie A, i riflettori saranno puntati sulla lotta al primato tra le prime due della classe e sulla lotta salvezza, con Vicenza ed Orobica alla ricerca di punti per evitare la retrocessione in serie B.
La capolista Pomigliano ospiterà il Brescia mentre la Lazio farà visita al Vicenza: soprattutto per le capitoline sarà una gara difficile ed accesa, con il Vicenza, terzultimo a quota 27, che si gioca l’ultima chance per una difficile salvezza.
Gara fondamentale anche per l’Orobica, che nel match interno contro il Cesena cercherà di evitare la seconda retrocessione consecutiva ed il doppio salto dalla A alla C: le bergamasche occupano il quart’ultimo posto del ranking, ad un solo punto dalla CF Roma, che sarà impegnata nello scontro diretto contro il Chievo: 30 punti per le giallorosse, 33 per le gialloblù che cercheranno nella capitale i punti necessari per la definitiva salvezza.
Nella lotta al terzo posto fari puntati sulle gare di Tavagnacco e Cittadella.
Le friulane, terze in classifica, ospiteranno il Como, mentre le venete attendono il Ravenna.
Chiude il quadro delle gare il match tra Pontedera e Perugia, rispettivamente penultima ed ultima e già retrocesse in serie C.
Serie B
25^ giornata
(Penultima giornata)
Pomigliano – Brescia
Orobica – Cesena
Roma CF – Chievo Verona
Vicenza – Lazio
Pontedera – Perugia
Cittadella – Ravenna
Tavagnacco – Riozzese Como
Classifica
Pomigliano 49 punti
Lazio 47 punti
Tavagnacco 39 punti
Ravenna, Cesena, Como 38 punti
Cittadella 37
Chievo Verona, Brescia 33 punti
CF Roma 30 punti
Orobica 29
Vicenza 27 punti
Pontedera 17 punti
Perugia 5 punti
Pomigliano e Lazio promosse in serie A
Perugia e Pontedera retrocessi in serie C
Brescia e Como una gara in meno