La netta vittoria sul campo del Cesena vale la salvezza per la CF Roma che chiude il campionato con un punto in più dell‘Orobica, a cui non serve a nulla l’altrettanto netto successo odierno sul campo del fanalino di coda del Perugia.
Le giallorosse salvano una stagione iniziata malissimo la cui svolta è stato il cambio di tecnico, con mister Piras che ha compiuto un autentico miracolo calcistico. Per le bergamasche seconda retrocessione consecutiva e doppio salto dalla A alla C.
I gol di Pittaccio e Martin regalano alla Lazio il quattordicesimo successo stagionale e la vittoria del campionato di serie B 2020-21: a farne le spese stavolta è il Tavagnacco che chiude il campionato in quarta posizione.
Ancora una sconfitta invece per Manuela Tesse sulla panchina del Pomigliano: le campane stavolta si arrendono al Ravenna che, in virtù di questo successo, chiude il campionato sul gradino più basso del podio.
Pareggio a suon di gol tra Como e Vicenza che danno vita a uno spettacolare 4 a 4: le lariane chiudono al quarto posto mentre il Vicenza era già retrocesso da diverse settimane.
Pareggi anche sulle due sponde del lago di Garda: 0 a 0 a Brescia tra le padrone di casa e il Cittadella, 1 a 1 invece a Verona tra il Chievo e il Pontedera.
Serie B
26^ giornata
Ultima giornata
Brescia – Cittadella 0-0
Perugia – Orobica 0-5
Ravenna – Pomigliano 1-0
Chievo Verona – Pontedera 1-1
Cesena – Roma CF 0-4
Lazio – Tavagnacco 2-1
Riozzese Como – Vicenza 4-4
Classifica finale
Lazio 53 punti
Pomigliano 49 punti
Ravenna 44 punti
Tavagnacco, Como 40 punti
Cesena 39 punti
Cittadella 38 punti
Brescia 37 punti
Chievo Verona 35 punti
CF Roma 34 punti
Orobica 33 punti
Vicenza 27 punti
Pontedera 21 punti
Perugia 5 punti
I verdetti della stagione 2020-21
Lazio e Pomigliano promosse in serie A
Perugia, Pontedera, Vicenza e Orobica retrocessi in serie C