Analisi della prima giornata del campionato di serie B a cura del mister Antonio Genovese.
Salve mister Genovese, quali sono stati i motivi che l’hanno spinta ad accettare l’offerta della Sassari Torres ?
Quando un DS come Marco Landi, con cui ho vissuto una delle emozioni più belle quale una Promozione in Serie A (con l’Empoli), ti chiama… beh difficile dire di no..la stima reciproca è tanta e la Torres…è la Torres, la squadra più titolata d’Italia..la storia del calcio femminile italiano.
Quale è nello specifico il suo compito?
Lavoro a stretto contatto con lo staff tecnico e col Direttore Sportivo mettendo a loro disposizione tutta l’esperienza e conoscenza che ho acquisito negli ultimi anni. Sono a disposizione di questa Torres per farla crescere e farla ritornare in un tempo, possibilmente breve, alla classifica e Serie che merita.
Obiettivi personali e di gruppo per la stagione
I miei obiettivi personali sono quelli di gruppo perché i risultati li ottieni lavorando da gruppo e ciò che ne scaturisce è merito/demerito di tutti. Obiettivo primario resta comunque la salvezza…poi..si vedrà…
Un commento sull’amaro esordio con la San Marino academy
La nostra è una squadra in gran parte nuova e, come comprensibile contro una squadra proveniente dalla Serie A che ha mantenuto l’ossatura della rosa, avevamo sulla carta la partita in salita.
Il campo ha detto invece che nel primo tempo le squadre si sono affrontate alla pari con due occasioni importanti per noi non concretizzate e, 0-0 negli spogliatoi. Dopo il loro primo rigore, ad inizio ripresa, la partita si è messa subito in salita, abbiamo provato anche a cambiare qualcosa tatticamente ma non è bastato. Una sconfitta che leggendo da fuori il risultato sembrerebbe senza storia, mentre invece, ho visto cose buone e sicuramente potremo solo migliorare