SHARE

Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni di Coppa Italia e della Nazionale, torna il campionato di serie A di calcio femminile.
Sarà Sassuolo Vs Juventus il big match della decima giornata: la seconda in classifica, il Sassuolo, ospita la capolista, la Juventus. Solo tre punti distanziano le due squadre: 24 quelli delle emiliane, frutto di 8 vittorie ed una sconfitta, 27 quelli delle campionesse d’Italia, che finora hanno sempre e solo vinto.
L’altro match clou di giornata sarà il derby Milan Vs Inter: le rossonere occupano il gradino più basso del podio con 22 punti, 4 in più delle cugine nerazzurre che occupano la quinta posizione del ranking.
Gara insidiosa anche per la Roma, quarta con 19 punti, che farà visita alla Sampdoria, assestata a centro classifica con 13 punti all’attivo.
In chiave salvezza fari punti sulla sfida tra Napoli ed Empoli: campane terzultime a quota 7 punti, toscane una posizione più su con un punto in più. Il match segnerà l’esordio del duo Castorina-Domeblnichetti sulla panchina delle partenopee, dopo l’esonero di mister Pistoiesi.
Importante ai fini della permanenza nella massima serie anche la sfida tra Lazio e Verona, rispettivamente ultima e penultima, entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Chiude il quadro delle gare il match tra Fiorentina e Pomigliano.

Serie A
10^ Giornata
Fiorentina – Pomigliano
Lazio – Verona
Milan – Inter
Napoli – Empoli
Sampdoria – Roma
Sassuolo – Juventus

CLASSIFICA
Juventus 27 punti
Sassuolo 24 punti
Milan 22 punti
Roma 19 punti
Inter 18 punti
Sampdoria 13 punti
Pomigliano 10 punti
Fiorentina 9 punti
Empoli 8 punti
Napoli 7 punti
Verona 1 punto
Lazio 0 punti

Prossimo turno
11^ Giornata 12 Dicembre
Roma – Lazio
Empoli – Fiorentina
Verona – Sampdoria
Inter – Sassuolo
Juventus – Milan
Pomigliano – Napoli