L’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A di calcio femminile propone tanti big match, sia in chiave scudetto-Champions sia in chiave salvezza.
La capolista Juventus, reduce dal successo nel big match contro il Sassuolo che ha portato le bianconere a +6 sulla seconda, ospiterà il Milan, terzo del ranking e reduce dalla debacle nel derby contro l’Inter.
L’altra sfida Champions di giornata vedrà opposte l’Inter di Rita Guarino al Sassuolo di Piovani: tre punti distanziano le nerazzurre dalle neroverdi, che hanno la possibilità di allungare e tirar fuori una temibile avversaria dalla corsa all’Europa.
In chiave salvezza tiene banco il derby partenopeo tra Pomigliano e Napoli: entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, e le padrone di casa partono con il vantaggio di 3 punti in più in classifica.
Da non perdere la stracittadina di Roma, anche se a tener banco sarà la rivalità cittadina piuttosto che i valori in campo, con le giallorosse, terze a quota 22, che hanno dimostrato di essere molto più forti delle cugine biancocelesti, che hanno ottenuto solo domenica scorsa i primi punti stagionali.
L’altro derby di giornata si giocherà in Toscana e avrà un valore importante ai fini della permanenza in serie A: l’Empoli, quintultimo a quota 11, ospiterà la Fiorentina, che vanta 1 punto in più in classifica.
Chiude il quadro delle gare il match tra il Verona, ultimo con un solo punto, e la Sampdoria, sesta a quota 13.
Serie A
11^ Giornata
Roma – Lazio
Empoli – Fiorentina
Verona – Sampdoria
Inter – Sassuolo
Juventus – Milan
Pomigliano – Napoli
CLASSIFICA
Juventus 30 punti
Sassuolo 24 punti
Milan, Roma 22 punti
Inter 21 punti
Sampdoria 13 punti
Fiorentina 12 punti
Empoli 11 punti
Pomigliano 10 punti
Napoli 7 punti
Lazio 3 punti
Verona 1 punto
Prossimo turno
1^ di ritorno (16 Gennaio)
Roma – Empoli
Pomigliano – Juventus
Sampdoria – Lazio
Verona – Milan
Inter – Napoli
Fiorentina – Sassuolo