SHARE

La settima giornata di ritorno del massimo campionato di calcio femminile si apre con la vittoria della capolista Juventus che espugna per 2 a 0 il campo del Napoli: un gol per tempo, griffati Hurtig e Caruso, consentono alle bianconere di portarsi a 44 punti, allungando di due lunghezze il vantaggio in classifica sulla Roma, bloccata sull’uno a uno dal Milan. Nel match della capitale le rossonere di Ganz chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al gol realizzato da Thomas, ma nella ripresa Andressa riequilibra il match firmando la rete dell’uno a uno.
Si chiude con lo stesso risultato la gara tra Empoli e Sassuolo, con le neroverdi che perdono un’altra possibilità di agganciare la Roma al secondo posto: toscane in vantaggio con Domping a metà ripresa, pari delle emiliane a pochi minuti dal termine con Parisi.
Nel lunch match di domenica mattina la Fiorentina torna a vincere e convincere battendo il Verona con un tennistico 6 a 0: le viola lasciano la terzultima posizione al Napoli e salgono a quota 18 punti, a ridosso di Pomigliano ed Empoli. In virtù di questo risultato l’Hellas Verona è matematicamente retrocesso in serie B.

Nell’ultimo match di giornata gol, spettacolo ed emozioni tra Inter e Sampdoria: sorridono le nerazzurre che trascinate da Marinelli vincono 4 a 3 e salgono a quota 32 punti, a due lunghezze dalle cugine rossonere.

Rinviata causa Covid la gara tra Pomigliano e Lazio.

Serie A
6^ giornata di ritorno
19-20 marzo
Napoli-Juventus 0-2
25′ Hurtig (J), 70′ Caruso (J)

Empoli-Sassuolo 1-1
71′ Dompig (E), 86′ Parisi (S)

Roma-Milan 1-1
31′ Thomas (M), 65′ Andressa (R)

Fiorentina-Hellas Verona 6-0

30’ Sabatino (F), 51’ Boquete (F), 53’ Lundin (F), 70’ Mascarello (F), 72’ Catena (F), 79’ Lundin (F)

Inter-Sampdoria 4-3

6’ Csiszar (I), 27’ Marinelli (I), 37’ Fallico (S), 45’ Karchouni (I), 50’ Rincòn (S), 54’ Martinez (S), 64’ Marinelli (I)

Pomigliano-Lazio RINVIATA

CLASSIFICA
Juventus 44 punti
Roma 39 punti
Sassuolo 36 punti
Milan 34 punti
Inter 32 punti
Sampdoria 25 punti
Pomigliano, Empoli 19 punti
Fiorentina 18 punti
Napoli 15 punti
Lazio 7 punti
Verona 1 punto

Prossimo turno
7^ Giornata di ritorno
26 – 27 Marzo
Sassuolo – Roma
Lazio – Empoli
Milan – Fiorentina
Juventus – Inter
Sampdoria – Napoli
Verona – Pomigliano