SHARE

Dopo la lunga sosta dovuta alle gare della nazionale maggiore e alle festività pasquali, torna il campionato di serie A di calcio femminile con le gare valide per la nona giornata di ritorno, la terzultima di campionato.
La capolista Juventus farà visita alla Lazio: 50 punti e primo posto in classifica per le bianconere, reduci dalla vittoria contro la Sampdoria prima della sosta; diametralmente opposta la situazione in classifica delle biancocelesti, penultime con soli 12 punti.
L’inseguitrice Roma farà visita alla Fiorentina: le giallorosse hanno finora conquistato 45 punti, mentre le viola solo 18 punti, e sono in piena corsa salvezza con sole 3 lunghezze di vantaggio sul Napoli.
Gara interna per il Milan, terzo con 40 punti, che ospiterà il Pomigliano, reduce dalle sconfitte contro Verona e Sassuolo, e dal pareggio nel recupero contro la Lazio di sabato scorso.
Gara tra le mura amiche anche per il Sassuolo che ospiterà il Napoli, obbligato a fare punti per tener accesa la speranza di restare in serie A.

Chiudono il quadro delle gare i match tra Sampdoria ed Empoli, rispettivamente sesta e settima del ranking, e tra l’Inter ed il già retrocesso Verona.

Serie A
9^ giornata di ritorno
23-24 aprile
Fiorentina – Roma
Sampdoria – Empoli
Verona – Inter
Lazio – Juventus
Sassuolo – Napoli
Milan – Pomigliano

CLASSIFICA
Juventus 50 punti
Roma 45 punti
Milan 40 punti
Sassuolo 39 punti
Inter 35 punti
Sampdoria 28 punti
Empoli, Pomigliano 20 punti
Fiorentina 18 punti
Napoli 15 punti
Lazio 12 punti
Verona 4 punti

Prossimo turno
10^ giornata di ritorno (penultima di campionato)
8 Maggio
Pomigliano – Fiorentina
Verona – Lazio
Inter – Milan
Empoli – Napoli
Roma – Sampdoria
Juventus – Sassuolo