Si giocheranno nel week end le gare valide per la 3^ giornata del campionato di Serie A di calcio femminile: il big match di giornata vedrà opposte Juventus e Roma, le maggiori pretendenti allo scudetto. Le bianconere sono reduci dallo scoppiettante pareggio contro l’Inter mentre le giallorosse sono reduci dalla vittoria nel big match contro il Milan, battuto 2 a 0. In classifica 6 punti per le capitoline, 4 per le ragazze di mister Montemurro.
Fari puntati anche sulla gara Milan – Sassuolo, il match tra le due grandi delusioni di questo inizio stagione, entrambe ancora a zero punti: le rossonere hanno disputato due gare difficili, contro Fiorentina e Roma, perdendole entrambe; le neroverdi hanno invece perso contro la Sampdoria all’esordio e contro il Parma lunedì scorso.
Gara sulla carta agevole più per l’Inter che attende il Pomigliano, mentre la Fiorentina attende il Parma, vittorioso a sorpresa nel derby emiliano.
Chiude il quadro degli incontri la sfida tra le neo promossa Como, ferma ancora a zero punti, e la sorprendente Sampdoria, prima a punteggio pieno.
3^ giornata
17-18 settembre 2022
Como – Sampdoria
Fiorentina – Parma
Inter – Pomigliano
Juventus – Roma
Milan – Sassuolo
Classifica
Roma, Fiorentina, Sampdoria 6 punti
Juventus, Inter 4 punti
Parma 3 punti
Como, Pomigliano, Sassuolo, Milan 0 punti