La sesta giornata del campionato di serie A di calcio femminile si apre con la vittoria della Fiorentina sul campo del Pomigliano: l’uno a zero griffato Mijatovic consente alle viola di ottenere la quinta vittoria stagionale e di portarsi a quota 15 punti, mantenendo il secondo posto del ranking.
Prima storica vittoria in serie A per il Como che si aggiudica la sfida salvezza contro il Parma: 4 a 1 il risultato finale che porta le lariane a quota 4 punti e che consente loro il sorpasso proprio ai danni alle ducali, ferme a 3 punti.
Vince e convince l’Inter che rifila un poker di gol alle cugine del Milan, umiliate con un secco 4 a 0: i gol di Van Der Gragt, Chawinga e Polli, autrice di una doppietta, portano le nerazzurre a quota 16 punti, a più 7 sulle rivali rossonere.
Un gol in pieno recupero di capitan Bartoli consente alla Roma di espugnare il campo del Sassuolo e di mantenere la scia della capolista Inter: le giallorosse restano così al secondo posto a pari punti con la Fiorentina e ad un solo punto dalla vetta.
Nell’ultimo match di giornata vittoria della Juventus sul campo della Sampdoria: 4 a 0 il risultato finale del match deciso dalle reti di Nildén (doppietta), Bonansea e Cantore. Le bianconere salgono a quota 14 mentre le blucerchiate restano a centro classifica con 9 punti.
Serie A
6^ giornata
Pomigliano-Fiorentina 0-1
44′ Mijatovic (F)
Como Women-Parma 4-1
4′ Pavan (C), 18′ Acuti (P), 50′ rig. Rizzon (C), 84′ Kubassova (C), 88′ Beil (C)
Inter-Milan 4-0
9′ van der Gragt (I), 34′ Chawinga (I), 42′, 54′ Polli (I)
Sassuolo-Roma 0-1
92′ Bartoli
Sampdoria-Juventus 0-4
40’ Nildén (J), 44’ Bonansea (J), 77’ Nildén (J), 81’ Cantore (J)
Classifica
Inter 16 punti
Fiorentina, Roma 15 punti
Juventus 14 punti
Sampdoria, Milan 9 punti
Como 4 punti
Parma 3 punti
Sassuolo, Pomigliano 1 punto
Prossimo turno
7^ giornata
22-23 ottobre 2022
Fiorentina – Sampdoria
Milan – Juventus
Parma – Pomigliano
Roma – Como
Sassuolo- Inter