SHARE

La Divisione calcio femminile della Figc ha diramato nel pomeriggio anche il calendario della Serie B: sedici squadre al via, si parte il 17 settembre 2023 e si termina il 19 maggio 2024.
La prima classificata sarà promossa direttamente in serie A mentre la seconda farà lo spareggio contro la penultima della massima serie femminile.
Il Parma, sceso a maggio dalla Serie A, debutta con il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena; la Lazio, sconfitta dal Pomigliano nello spareggio di giugno, parte da Verona, sul campo dell’Hellas. Se Brescia-Tavagnacco vedrà sfidarsi due club che hanno fatto la storia del calcio femminile in Italia, Res Women-Pavia Academy sarà scontro diretto tra neopromosse.
L’Emilia-Romagna è la regione più rappresentata, con quattro squadre al via: il neopromosso Bologna, Cesena, Parma e Ravenna. Seguono Lazio (Lazio e Res Women), Lombardia (Brescia e Pavia Academy) e Veneto (Chievo e Hellas Verona, di fronte alla dodicesima giornata) con due, e ancora Friuli Venezia Giulia (Tavagnacco), Liguria (Genoa), Piemonte (Freedom) e Toscana (Arezzo) con una: a queste si aggiunge la San Marino Academy.

 

fonte: Femminile | FIGC

SERIE B FEMMINILE – PRIMA GIORNATA (domenica 17 settembre)
Arezzo-Ravenna W.
Brescia CF-Tavagnacco
Genoa-H&D Chievo Women
Hellas Verona-Lazio
Parma-Cesena
Res Women-Pavia Academy
San Marino A.-Bologna
Ternana W.-Freedom