L’ottava giornata del campionato nazionale di serie B di calcio femminile riproporrà lo scontro a distanza tra le due capoliste, Ternana e Parma, che guidano il campionato a punteggio pieno: la Ternana avrà sulla carta il match più agevole, ospitando l’Hellas Verona, mentre il Parma dovrà affrontare la difficile trasferta sul campo della Res Women.
Il big match di giornata vedrà opposte il Bologna e la Freedom, entrambe in piena corsa promozione: 15 punti per le padrone di casa, 18 per le ospiti che siedono sul gradino più basso del podio.
Gare difficili anche per il Genoa che sarà di scena sul campo del Chievo Verona, e per l’Arezzo che sarà ospite del Cesena.
In chiave salvezza fari puntati sulle sfide che si disputeranno in Lombardia: il Brescia, sei punti in classifica, ospiterà il San Marino che vanta un punto in più delle leonesse; il Pavia, penultimo con 4 punti attende l’Orobica, che precede le pavesi di tre punti, mentre il Lumezzane cercherà di staccarsi dalla zona calda nel match interno contro la Vis Mediterranea, fanalino di coda del campionato.
SERIE B
8^ giornata
Bologna-Freedom
Brescia-San Marino Academy
Cesena-Arezzo
H&D Chievo-Genoa
Lumezzane-Vis Mediterranea Soccer
Pavia-Orobica Calcio Bergamo
RES Women-Parma
Ternana-Hellas Verona
Classifica
Ternana, Parma 21 punti
Freedom 18 punti
Genoa, Bologna 15 punti
Arezzo 10 punti
Cesena, Chievo Verona, Res Women 9 punti
Lumezzane, Hellas Verona, Orobica, San Marino 7 punti
Brescia 6 punti
Pavia 4 punti
Vis Mediterranea 0 punti