SHARE
Dopo la sosta natalizia e la disputa della finalissima di Supercoppa, vinta dalla Roma, torna il massimo campionato di calcio femminile con le gare della quattordicesima giornata.
Si parte sabato 11 gennaio alle 12.30 con la sfida tra la capolista Juyventus e la Sampdoria: le bianconere guidano i lcampionato con 35 punti in 13 gare, mentre le blucerchiate sono il fanalino di coda del campionato con soli 4 punti all’attivo.
Alle 15 il Como ospita la Fiorentina: le padrone di casa occupano l’ultima posizione valida per l’accesso alla Poule Scudetto e finora hanno conquistato 19 punti, 7 in meno delle viola che occupano il quarto posto.
In contemporanea alla gara delle lariane andrà di scena il match tra Sassuolo e Lazio: un solo punto divide le due squadre a favore delle romane, ma le emiliane, dopo un avvio stentato, shanno ottenuto punti importanti negli ultimi match.
Due le gare della domenica: alle 12.30 il lunch nmatch di serie A vedrà sfidarsi Milan e Napoli: sesta posizione con 15 punti per le rossonere, penultimo posto con soli 6 punti per le partenopee.
L’ultimo match di giornata è anche il più atteso ed importante, con la Roma che ospita l’Inter: entrambe le squadre occupano la seconda posizione con 28 punti ed hanno fatto lo stesso cammino, con 8 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.

Serie A
5^ giornata di ritorno
Como-Fiorentina
Roma-Inter
Sassuolo-Lazio
Milan-Napoli
Juventus-Sampdoria

Classifica
Juventus 35 punti
Inter, Roma 28 punti
Fiorentina 26 punti
Como 19 punti
Milan 15 punti
Lazio 10 punti
Sassuolo 9 punti
Napoli 6 punti
Sampdoria 4 punti