SHARE

Si giocheranno domenica 15 dicembre le gare dell’ottava giornata del campionato di serie B, ultimi match prima della sosta natalizia.
La capolista Napoli farà visita alla Novese: le partenopee guardano tutti dall’alto in virtù dei 17 punti conquistati finora, e sono reduci dal netto successo contro il Chievo; periodo buio invece per la Novese, che dopo un’entusiasmante avvio, rischia di precipitare nelle zone calde della classifica.
Difficile trasferta sul campo del Chievo per l’inseguitrice San Marino: le veronesi devono riscattare l’infelice prova di Napoli e soprattutto un avvio di campionato ben al di sotto delle aspettative. Il San Marino vive invece un periodo di forma da top club, in quanto reduce da 4 vittorie consecutive, e domenica potrà contare anche sul nuovo acquisto Petkova, prelevata in settimana dall’Empoli.
La gara più interessante della giornata si giocherà sul campo della Riozzese, dove andrà di scena il big match contro la Lazio; entrambe le squadre occupano il terzo posto con 12 punti, ma vivono periodi diversi: la Riozzese ha perso posizioni nelle ultime giornate, mentre le romane stanno macinando punti e vittorie.

In coda match importantissimo tra la Cf Roma ed il Ravenna Women: le giallorosse, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Cittadella, occupano il penultimo posto del ranking e non possono più permettersi passi falsi. Periodo diametralmente opposto per il Ravenna, reduce da 3 risultati utili consecutivi, ed in netta ripresa dopo un avvio da dimenticare.

Chiudono il quadro delle gare i match Vittorio Veneto-Cesena e Perugia-Cittadella, gare che nessuno può permettersi di perdere per proseguire la corsa verso i rispettivi obiettivi.

Serie B
8^ GIORNATA

Mozzecane – San Marino
Novese – Napoli
Vittorio Veneto – Cesena
Perugia – Cittadella
Riozzese – Lazio
Roma CF – Ravenna

Classifica

Napoli  17
San Marino 14
Riozzese, Lazio 12
Vittorio Veneto 11
Novese, Cittadella 9
Cesena, Ravenna 8
Chievo Verona 7
Roma 6
Perugia 1