SHARE

Nessuna sorpresa di rilievo nell’ottava giornata del campionato di serie B, con le prime della classe che continuano a vincere.

Vittoria tennistica per il Napoli che vince 6 a 1 sul campo della Novese: doppiette per Gelmetti e Chatzinikolau, una rete a testa per Tammik e Cafferata. Partenopee sempre più prime, Novese sempre più in crisi, ormai risucchiata nella zona calda del ranking.

Continua il “magic moment” del San Marino che espugna il campo del Chievo Verona per 3 a 2 ed ottiene la quinta vittoria consecutiva che porta a quota 17 le ragazze di mister Conte. Per il Chievo situazione di classifica sempre più difficile, con un solo punto di vantaggio sulla penultima.

Vince e convince la Lazio che fa suo il big match contro la Riozzese, battuta dai gol di Savini e Visentin; romane terze a quota 15, lombarde raggiunte a quota 12 dal Vittorio Veneto.

Continua a vincere anche il Ravenna che espugna il campo della Cf Roma per 2 a 0, in virtù dei gol realizzati da capitan Cimatti e dalla giovanissima Ligi. Le romagnole salgono a quota 11, mentre per la Roma, ferma a quota 6, la classifica è sempre più amara.

Termina uno a uno il match tra Vittorio Veneto e Cesena: romagnole in vantaggio con Porcarelli a fine primo tempo; nella ripresa il pari delle lombarde, griffato Mella. Le venete raggiungono al quarto posto la Riozzese, mentre il Cesena agguanta la Novese.

Secondo pareggio stagionale per il Perugia che agguanta il pari allo scadere contro il Cittadella, che era riuscito a ribaltare l’iniziale vantaggio delle umbre. In classifica Cittadella stazionario a centro classifica, mentre il Perugia resta ultimo, a meno 5 dalla terzultima.

Serie B
8^ GIORNATA

Mozzecane – San Marino 2-3
Novese – Napoli 1-6
Vittorio Veneto – Cesena 1-1
Perugia – Cittadella 2-2
Riozzese – Lazio 0-2
Roma CF – Ravenna 0-2

Classifica

Napoli  20
San Marino 17
Lazio 15
Riozzese, Vittorio Veneto 12
Ravenna 11
Cittadella 10
Novese, Cesena 9
Chievo Verona 7
Roma 6
Perugia 2