Si giocheranno domenica 12 gennaio le gare valide per la penultima giornata di andata del campionato di serie B di calcio femminile, con le prime della classe impegnate in 2 insidiose trasferte.
La capolista Napoli farà visita al Ravenna: 21 punti per le partenopee, reduci dal pari interno contro la Roma; 12 per le romagnole, reduci dal pari esterno in casa del Cittadella.
Il sorprendente San Marino giocherà invece sul campo della cf Roma, che dopo aver fermato la corsa della capolista proverà a ripetersi contro le seconde della classe, reduci da 6 vittorie consecutive: in classifica solo 7 punti per le capitoline, al cospetto dei 20 delle romagnole.
La Lazio, terza forza del campionato, proverà a riscattare il deludente pareggio di Domenica scorsa nella trasferta in casa del Cittadella: 16 i punti in classifica per le romane, 5 in più delle venete che finora ne hanno conquistato 11.
In coda fari puntati su Cesena-Chievo: 10 punti in classifica per entrambe le squadre, con le romagnole che sono reduci dal pari in casa della Lazio, e con le venete che domenica scorsa hanno battuto il Vittorio Veneto.
Match interessante in chiave salvezza anche in casa della Novese dove è atteso il fanalino di coda Perugia: le piemontesi, dopo un buon avvio, sono in un periodo di profonda crisi e sono reduci dall’otto a uno subito in quel di San Marino.
Chiude il quadro degli incontri il match tra Vittorio Veneto e Riozzese, divise da tre punti: per entrambe un grande avvio di stagione seguito da una fase di calo che le ha portate a centro classifica.
Serie B
10^ giornata
Cesena-Chievo Verona
Ravenna-Napoli
Cittadella-Lazio
Novese-Perugia
Cf Roma-San Marino
Vittorio Veneto-Riozzese
Classifica
Napoli 21
San Marino 20
Lazio 16
Riozzese 15
Vittorio Veneto-Ravenna 12
Cittadella 11
Cesena-Chievo Verona 10
Novese 9
Cf Roma 7
Perugia 2