SHARE

La serie A di calcio femminile si appresta a vivere la gare della prima giornata di ritorno: le prime a scendere in campo saranno Verona e Inter, la cui gara prenderà il via alle ore 12 di sabato 18 gennaio. Un solo punto divide le due squadre, con le nerazzurre che precedono di una lunghezza le gialloblu.
Nel pomeriggio 2 gare in programma: il Sassuolo, vittorioso sabato scorso nel match casalingo contro il Verona, ospiterà la Pink, reduce dalla sconfitta interna contro la Roma.
Sfida salvezza a Tavagnacco tra le padrone di casa, penultime in classifica, e l’Orobica, fanalino di coda del campionato.
Due lunch match previsti per domenica mattina: l’Empoli, rivelazione del campionato, ospiterà la Juventus campione d’inverno, mentre a Firenze andrà di scena il derby tra la Fiorentina, seconda in classifica, ed il Florentia, reduce dal pari a reti bianche contro l’inter.
Chiude il quadro delle gare il big match tra Milan e Roma: rossonere quarte a quota venti ma con una gara in meno; giallorosse terze con ventiquattro punti all’attivo. All’andata netta vittoria del Milan per 3 a 0.

Serie A
12^ giornata (prima di ritorno)
Verona-Inter
Sassuolo-Pink
Tavagnacco-Orobica
Empoli-Juventus
Fiorentina-Florentia
Milan-Roma

Classifica
Juventus 31
Fiorentina 25
Roma 23
Milan 20
Sassuolo 17
Empoli 15
Florentia 14
Inter 12
Hellas Verona 11
Pink 8
Tavagnacco 5
Orobica 1