È il San Marino la squadra campione d’inverno del campionato di serie B: le ragazze di mister Conte vincono 3 a 1 il derby contro il Cesena, ottengono l’ottavo successo consecutivo e chiudono il girone di andata a quota 26 punti, due in più dell’inseguitrice Napoli, che batte 2 a 0 il Vittorio Veneto e giunge al giro di boa con 24 punti in cassaforte, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta.
Tiene il passo delle battistrada la Lazio, che vince il big match di giornata contro il Ravenna, sconfitto 2 a 0 in virtù dei gol messi a segno da Visentin e Pittaccio: le romane chiudono l’andata a quota 22 punti, a sole due lunghezze dal secondo posto che vale la Serie A.
Vittoria interna anche per la Riozzese che batte 4 a 2 il Cittadella e resta a meno tre punti dal terzo posto: le lombarde chiudono il girone di andata a 19 punti mentre le lombarde restano ferme a quota 11.
Tutto fin troppo facile per il Chievo che rifila un sei a zero tennistico alla Novese, sempre più alla deriva: le clivensi confermano il trend positivo post esonero di mister Zuccher, e salgono a quota 14 punti, allontanandosi dalla zona calda del ranking.
Chiude il quadro delle gare il pareggio a suon di gol tra Perugia e Roma che non vanno oltre il 2 a 2 e restano rispettivamente ultima e penultima del campionato.
Serie B – 11^ giornata (ultima di andata)
Chievo Verona-Novese 6-0
Napoli-Vittorio Veneto 2-0
Perugia-Roma 2-2
Riozzese-Cittadella 4-2
San Marino-Cesena 3-1
Lazio-Ravenna 2-0
Classifica
San Marino 26
Napoli 24
Lazio 22
Riozzese 19
Ravenna 15
Chievo Verona 14
Vittorio Veneto 13
Cittadella, Cesena 11
Novese 9
Cf Roma 8
Perugia 6