Apre le danze della terza giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio femminile, il testa coda tra Tavagnacco e Fiorentina, rispettivamente penultima e seconda del ranking: le toscane cercheranno il riscatto dopo il pareggio beffa di domenica scorsa contro la Roma, mentre le friulane dovranno mantenere il trend positivo delle ultime giornate che le ha riportate in corsa per la salvezza.
Sabato pomeriggio in campo la capolista Juventus sul campo del Florentia: le bianconere sono reduci dalla vittoria di misura ottenuta contro il Sassuolo mentre le toscane dalla vittoria interna contro il Verona.
A Verona andrà di scena la gara salvezza tra le padrone di casa e la Pink: le scaligere hanno solo due punti di vantaggio sulle baresi e saranno chiamate a sfruttare il fattore campo per allontanarsi dalla zona calda.
Sempre nel pomeriggio di sabato andrà di scena il match Sassuolo–Orobica: le emiliane occupano la quinta posizione con 20 punti, mentre le lombarde sono ultime con un solo punto finora ottenuto.
Domenica mattina si giocheranno le gare Empoli–Roma ed il derby Milan–Inter.
Ad Empoli la Roma cercherà di non perdere ulteriore terreno nella corsa alla Champions, dopo gli ultimi risultati negativi che l’hanno fatta scivolare al quarto posto, a meno quattro punti dalla zona Champions.
Il derby di Milano promette gol e spettacolo tra due squadre in forma: le rossonere sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima ottenuta mercoledì scorso nel recupero contro la Pink, battuta con un tennistico 6 a 3; le ragazze di mister Ganz, in virtù di questo ultimo due successi, hanno raggiunto la Fiorentina al secondo posto.
Le nerazzurre sono invece reduci dalle vittorie contro Verona ed Empoli ed occupano il sesto posto del ranking con 18 punti all’attivo.
Serie A
14^ giornata (terza di ritorno)
Tavagnacco-Fiorentina
Florentia-Juventus
Verona-Pink
Sassuolo-Orobica
Empoli-Roma
Milan-Inter
Classifica
Juventus 37
Fiorentina,Milan 29
Roma 25
Sassuolo 20
Inter 18
Florentia 17
Empoli 15
Hellas Verona 11
Pink, Tavagnacco 9
Orobica 1