Messa in archivio la sosta di domenica scorsa dovuta alla Coppa Italia, torna il campionato di serie B di calcio femminile.
Altro big match per la capolista Napoli, che dopo aver battuto in trasferta il San Marino, dovrà ora far visita alla Lazio: partenopee prime con 30 punti, laziali seconde a quota 28. All’andata vittoria delle campane per 2 a 0 con gol di Coda e Oliviero.
Trasferta in casa del Cittadella per il San Marino, che cercherà di approfittare del big match di Roma per tornare secondo: finora le titane hanno ottenuto 26 punti, frutto di 8 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il Cittadella ha invece collezionato 17 punti, vincendo 5 gare, pareggiandone 2 e perdendone 6.
A Castiglione di Ravenna andrà di scena il derby romagnolo: il Ravenna è reduce dal successo esterno sul campo della Riozzese ed occupa il quarto posto del ranking; il Cesena domenica scorsa ha battuto il Perugia ed è salito all’ottavo posto. All’andata terminò 1 a 1, in virtù dei gol realizzati da Moscia e Petralia.
Sfida equilibrata ed interessante tra Riozzese e Chievo, entrambi reduci da una sconfitta: le lombarde domenica scorsa sono scivolate al quinto posto mentre le venete sono state raggiunte a quota 17 dal Cittadella.
Il Vittorio Veneto farà visita al fanalino di coda Perugia: le ospiti sono ottave con 14 punti mentre le umbre chiudono il ranking con soli 6 punti all’attivo.
In chiave salvezza fari puntati sul match tra Cf Roma e Novese: le giallorosse sono reduci dal pari ottenuto sul campo del Vittorio Veneto mentre le piemontesi domenica scorsa hanno subito la settima sconfitta consecutiva. In classifica capitoline avanti di un punto.
Serie B
14^ giornata (terza di ritorno )
Riozzese-Chievo
Ravenna-Cesena
Lazio-Napoli
Perugia-Vittorio Veneto
Cittadella-San Marino
Cf Roma-Novese
Classifica
Napoli 30
Lazio 28
San Marino 26
Ravenna 21
Riozzese 20
Chievo Verona, Cittadella 17
Vittorio Veneto, Cesena 14
Cf Roma 10
Novese 9
Perugia 6