Prende il via domenica 13 settembre il campionato di serie B di calcio femminile: quattordici le squadre al via, pronte a competere per le prime due posizioni che garantiscono la promozione al campionato di Serie A.
Le favorite numero uno alla vittoria del campionato sono la Lazio e la Riozzese/Como: le romane, che già lo scorso anno avrebbero meritato la promozione, hanno ulteriormente rafforzato la propria rosa e debutteranno sul campo del Pontedera di mister Ulivieri, una delle formazioni neo promosse.
La Riozzese/Como farà invece visita al Perugia, retrocesso sul campo lo scorso anno ma ripescato per completamento organico durante l’estate.
Pronti via ed è già tempo di derby per le squadre venete e romagnole: a Cittadella è atteso il Chievo Verona mentre sul campo di Castiglione si affronteranno Ravenna e Cesena.
Buona la campagna acquisti delle squadre venete, entrambe pronte a rendersi protagoniste di una buona stagione, con il Chievo Verona che parte con qualche favore in più del pronostico rispetto alle cugine granata.
Favori del pronostico anche per il rinnovato Ravenna del debuttante Alessandro Recenti: biancorosse e bianconere si sono affrontate in amichevole domenica scorsa nel match terminato uno a zero a favore di capitan Cimatti e compagne.
Tavagnacco e Orobica, entrambe retrocesse dalla serie A e ampiamente rinnovate nell’organico, debutteranno entrambe in trasferta: per le friulane trasferta in terra campana contro il neo promosso Pomigliano, mentre le lombarde faranno visita alla C.F.Roma.
Chiude il quadro della giornata la sfida Vicenza-Brescia, entrambe provenienti dalla serie C: buona la campagna acquisti delle leonesse, da valutare l’organico del Vicenza.
Serie B
1^ giornata
Cittadella – Chievo Verona
Perugia – Riozzese Como
Pomigliano – Tavagnacco
Pontedera – Lazio
Ravenna – Cesena
Roma CF – Orobica
Vicenza – Brescia